Tutta la produzione biologica di Satyroi è certificata da Bios uno degli Enti indipendenti di certificazione riconosciuti dal Ministero dell’Agricoltura per i controlli e la certificazione dei prodotti biologici ai sensi del Reg. CE 834/2007.

Il processo produttivo esclusivo salvaguarda le caratteristiche naturali dei prodotti e ne mantiene inalterato il prezioso patrimonio vitaminico e di oligoelementi, la fibra, il colore e naturalmente il gusto aroma e sapore.

Gli stabilimenti aziendali partner di Satyroi utilizzano, per la lavorazione e preparazione dei prodotti, da molti anni il sistema di autocertificazione HACCP per verificare l’igiene e la tracciabilità dei propri prodotti. Tutta la filiera di produzione, trasformazione e confezionamento rispetta tali requisiti e inoltre su tutte le materie prime biologiche e sui prodotti finiti vengono eseguiti analisi e test multi residuali tramite laboratori specializzati ed accreditati.

Garanzia AIAB Italia (approfondisci) è il marchio collettivo dei soci AIAB per i prodotti che hanno requisiti più restrittivi rispetto alla regolamentazione comunitaria obbligatoria Reg. (CE) 834/07 e che si basa su quattro semplici principi che possono garantire al consumatore finale che tutta la catena alimentare sia completamente bio e che le materie prime utilizzate siano italiane al 100%.